Modalità e tempi per esercitare il diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • in mancanza dell’imballaggio originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto;

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Se si decide di effettuare il recesso attraverso una raccomandata postale, con restituzione del prodotto tramite spedizione dello stesso la procedura di rimborso è la seguente:

ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Vita dOro provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza del diritto di recesso da parte del cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Vita dOro; in ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Vita dOro potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto, a seconda di quale situazione che si verifica per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • bonifico bancario

Vita dOro procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito, ecc. il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del cliente.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easygift il cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il cliente deve comunicare a Vita dOro   la volontà di recedere dal contratto con una lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviandolo al seguente indirizzo:

Vita dOro, titolare Daniel Oberleiter
Via Paese, 5 B – 39050 San Genesio Atesino (BZ)
Telefono________0039 – indirizzo mail: info@vita-chip.it

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Vita dOro potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Diritto di recesso in caso di acquisti effettuati con il finanziamento a tasso 0

ORDINE CONTENENTE PIU’ PRODOTTI CON RESO PARZIALE: nel caso in cui il cliente ha effettuato l’acquisto di più prodotti con un unico ordine ed intenda esercitare il diritto di recesso limitatamente ad uno o ad alcuni di questi prodotti, è necessario che:

  • il cliente comunichi a Vita dOro la volontà di recedere indicando il prodotto che intende restituire come sopra descritto;
  • Vita dOro comunica il nuovo importo da finanziare, che dovrà riportare il nuovo importo ed essere firmato nuovamente dal cliente; il cliente provveda alla rispedizione del prodotto oggetto di recesso.

Una volta rientrato il prodotto Vita dOro procederà a richiedere lo storno della vecchia pratica di finanziamento e il ricarico di una nuova pratica con il nuovo importo da finanziare.

Modello per il diritto di revoca

Alla ditta Vita dOro, via Paese 5B – 39050 San Genesio Atesino (Prov. BZ) – indirizzo email: info@vita-chip.it.

Con la presente recedo dal contratto stipulato di presenti prodotti/articoli:

 l´adempimento del seguente servizio:

ordinato in data erhalten am (*) ricevuto in data

NOME (del consumatore)

telefono

–  Firma del consumatore

data

 

Nei seguenti articoli il diritto di recesso è di 90 giorni:

  • vita system 8 „Home“
  • vita system 8 „Car“
  • vita system 8 „Office“
  • vita system 8 „Health“
  • vita chip „E“

Questi prodotti vengono riconosciuti per il sigillo di „90 giorni di recesso“

Noi garantiamo 90 giorni di recesso – acquistate senza rischio

Email

mandateci un messaggio!

pagamento sicuro

spedizione veloce

ulteriori informazioni

acquistare con sicurezza

soddisfatti o rimborsati

vita chip handystrahlung

Seguiteci!

Nota importante:
La tecnologia presentata (come l’omeopatia, la biorisonanza, le aree di agopuntura) non corrisponde alla visione e alla dottrina accademica. L’efficacia e gli effetti dei prodotti non sono stati ancora confermati scientificamente e dalla medicina convenzionale. Le testimonianze, sia in forma di testo, sia di immagine, sia in video, riflettono esclusivamente le esperienze dei singoli utenti dei vita chip. Non necessariamente si possono ripetere le stesse esperienze. Si noti che il vita chip non è un prodotto medico, non rappresenta un metodo terapeutico convenzionale e non può sostituire una visita effettuata dal del medico curante e / o da un medico alternativo!