Condizioni generali di vendita

1. Titolarità del sito

Il sito internet www.vita-chip.it è di titolarità di Daniel Oberleiter della ditta Vita dOro con sede legale in via Paese 5B 39050 a San Genesio Atesino (Prov. Bolzano) – P.I. IT03043060213, iscrizione nella Camera di Commercio di Bolzano con C.F BRLDNL99D07A952K  ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi online.

2. Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.vita-chip.it (di seguito “sito”) nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

Le presenti condizioni generali di vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il cliente e Vita dOro.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.vita-chip.it è indirizzata alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una attività commerciale.
Vita dOro non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.
Vita dOro invita il cliente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stampare o comunque a conservarne una copia.
Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel sito, nella sezione “Supporto Clienti”, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita, di pagamento e di consegna.

3. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il cliente e Vita dOro sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

4. Il Contratto di Vendita – Modalità d’acquisto

4.1. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il cliente sia registrato al sito.

4.2. Il prodotto, che il cliente intende acquistare, deve essere inserito nel cosiddetto carello. Il prodotto può essere modificato in qualsiasi momento. Giunti alla pagina della modalità di pagamento il cliente può procedere inserendo i propri dati personali nonché le condizioni di pagamento e della spedizione. A termine di questa operazione verrà visualizzato il riepilogo  dell´ordine avvenuto.

4.3. Il cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo http://www.vita-chip.it/, illustrati nella homepage del sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
4.4. Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

4.5. I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • “disponibili”, cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del cliente.
    “non disponibili” in magazzino: in questo caso il prodotto non può essere ordinato dal cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo email per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;
  • “su ordinazione”: in questo caso il prodotto può essere ordinato dal cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. Vita dOro provvederà ad ordinare al proprio fornitore l’articolo scelto dal cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Vita dOro variano fra i 2 a 8 giorni lavorativi, e sono comunque espressamente indicati nelle pagine del carrello.

4.6. Nel momento in cui viene effettuato l’ordine di acquisto, il cliente ha la possibilità di scegliere la modalità di pagamento.
L’ordine di acquisto del cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Vita dOro per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Vita dOro invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso.

Il cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella email di conferma della presa in carico dell’ordine e a segnalare tempestivamente a Vita dOro eventuali errori di sistema.

La email di conferma della presa in carico dell’ordine contiene i seguenti dati:

  • Numero e data dell’ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Tipologia di pagamento scelta
  • costo del trasporto
  • Importo totale ordine

4.7. Il contratto di vendita tra il cliente e Vita dOro si concluderà solamente nel momento in cui Vita dOro invierà al cliente una separata email contenente le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla fattura e che costituisce l’accettazione della proposta di acquisto del cliente (“Conferma Spedizione”). L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui i prodotti inclusi nell’ordine del cliente verranno spediti. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso del cliente ai termini e alle condizioni di cui alla sezione presente nel sito.

4.8. Vita dOro, a causa della natura di internet, non può garantire l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei servizi. Inoltre l’accesso al sito e/o ai servizi offerti da Vita dOro potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione dei lavori di riparazione, manutenzione o l’introduzione di nuovi prodotti o servizi. Vita dOro tenterà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

4.9. Fino al momento in cui non sarà inviata l’email di conferma spedizione di cui all’art. 4.7. che precede, Vita dOro non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento l’annullamento della presa in carico dell’ordine) agli obblighi previsti nelle presenti condizioni generali di vendita e nelle modalità di pagamento e di consegna, qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti del cliente previsti dalla legge ed in particolare il diritto del cliente stesso di ricevere i prodotti acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore.
5. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA.Vita dOro dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), Vita dOro contatterà il cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.

6. Foro Competente – Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

7.1 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

7.2 Fermo restando quanto previsto all’art. 7.1. che precede, con le presenti condizioni generali di vendita il cliente è informato che, ai sensi del regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
7. Modifiche alle condizioni generali di vendita

Vita dOro si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Vita dOro, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni generali di vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.vita-chip.it/.

Email

mandateci un messaggio!

pagamento sicuro

spedizione veloce

ulteriori informazioni

acquistare con sicurezza

soddisfatti o rimborsati

vita chip handystrahlung

Seguiteci!

Nota importante:
La tecnologia presentata (come l’omeopatia, la biorisonanza, le aree di agopuntura) non corrisponde alla visione e alla dottrina accademica. L’efficacia e gli effetti dei prodotti non sono stati ancora confermati scientificamente e dalla medicina convenzionale. Le testimonianze, sia in forma di testo, sia di immagine, sia in video, riflettono esclusivamente le esperienze dei singoli utenti dei vita chip. Non necessariamente si possono ripetere le stesse esperienze. Si noti che il vita chip non è un prodotto medico, non rappresenta un metodo terapeutico convenzionale e non può sostituire una visita effettuata dal del medico curante e / o da un medico alternativo!